Regolamento incontri a squadra tennis

Le disposizioni del presente Regolamento integrano quelle del Regolamento dei campionati a squadre limitatamente allo svolgimento delle divisioni regionali del Campionato degli affiliati. Le divisioni regionali del Campionato degli affiliati si svolgono con formula mista, con fasi a girone e successiva fase ad eliminazione diretta con tabellone di estrazione. Per tutto quanto non previsto dal presente Regolamento, si applica il Regolamento dei Campionati a squadre - Campionato degli affiliati. Le divisioni regionali sono costituite bacheka incontri reali. Regolamento incontri a squadra tennis divisioni provinciali sub-divisioni regionali sono costituite da:. Gli incontri intersociali della serie C hanno le seguenti formule:. Gli incontri intersociali della serie D hanno le seguenti formule:. Per la serie C, ogni affiliato deve mettere a disposizione, per ogni incontro intersociale, due campi di identico tipo di fondo ed entrambi coperti o scoperti. Per la serie D, è sufficiente mettere a disposizione un solo campo, coperto o scoperto. I giocatori stranieri possono prendere parte sia alla serie C sia alla serie D, con limite di uno per ciascuna squadra.

Regolamento incontri a squadra tennis Menu di navigazione

Si pratica anche una variante del tennis a livello amatoriale. Se la palla tocca il nastro prima di atterrare entro le linee di battuta del campo avversario, il giudice di rete alza un braccio e l'arbitro dichiara il let annullando la battuta per farla ripetere. Fondamentali a riguardo sono gli spostamenti laterali lungo il campo con la velocità opportuna per contrastare i colpi dell'avversario. Ad essi si attiene nelle decisioni il giudice di sedia potendo anche ribaltare le loro decisioni. La serie C prevede una fase regionale ed una nazionale ad eliminazione diretta. Open e la Coppa Davis prevedono il tie-break anche nel quinto set , mentre all' Australian Open , al Roland Garros e al torneo di Wimbledon si va a oltranza fino a quando uno dei giocatori ottiene due game di vantaggio , , ecc. Tornei del Grande Slam. Chi serve deve far rimbalzare la palla dentro il rettangolo di campo situato a rete sul lato in cui si trovi l'avversario. L'efficacia del colpo in top spin sta nelle angolazioni che si possono trovare con questo colpo: Le spalle vanno tenute perpendicolari alla rete o, per meglio dire, perpendicolari alla direzione da imprimere alla palla.

Regolamento incontri a squadra tennis

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI A SQUADRE – edizione 3 CAMPIONATO DI BEACH TENNIS Articolo 96 – Formula del Campionato pag. 37 Articolo 97 – Fasi del Campionato pag. 1 REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI A SQUADRE TITOLO I CAMPIONATI A SQUADRE CAPO I DISPOSIZIONI GENERALI Articolo 1 - Generalità 1. La Federazione italiana tennis (F.I.T.) indice ed organizza annualmente, fra gli affiliati, i. Il torneo Lawyers’ Tennis Cup a parità di Incontri Vinti prevarrà la Squadra con maggior numero di Partite vinte nel proprio girone; in caso di ulteriore parità prevarrà la Squadra con migliori differenza tra game vinti e game persi; in caso di ulteriore parità si procederà a sorteggio a cura dell’Organizzatore alla . REGOLAMENTO GENERALE CAMPIONATI A SQUADRE / Articolo 1 salvo diverso accordo trai capitani e comunicato al Consiglio Uisp Toscana Tennis. Sarà obbligo della squadra ospitante garantire alla squadra ospite tutte le strutture Referto Incontri. Il capitano della squadra è responsabile della.

Regolamento incontri a squadra tennis